Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy

ACCETTA

Scegliere una buona clinica dentistica

Scegliere una buona clinica dentistica

I vantaggi di scegliere una buona clinica dentistica

scegliere-una-buona-clinica-dentistica.jpg

Competenza e professionalità al tuo servizio ogni giorno

Molto importante nella scelta della clinica, è il grado di fiducia che si viene a instaurare tra il paziente e lo specialista.

È determinante per ognuno di noi trovare il dentista o gli specialisti giusti al momento giusto.

La maggior parte delle cliniche dentistiche, in Italia, dispone di un’equipe di medici specializzati in varie branche della odontoiatria.

Questo tipo di organizzazione permette di fornire al paziente, in un unico centro, l’esperienza e la competenza specialistica di più medici:

- Parodontologo: che può controllare lo stato di salute delle gengive e curare patologie come la piorrea o parodontite;
- Ortodontista: che può intercettare e correggere i difetti di occlusione ed allineamento dei denti. Attraverso specifici apparecchi ortodontici è possibile migliorare l’estetica del sorriso e perfezionare la qualità dell’occlusione;
- Chirurgo Implantologo: che si occupa di implantologia dentale, ossia dell’inserimento di impianti dentali in titanio in grado di riabilitare le funzioni della bocca e di migliorare l’estetica del sorriso.

Piani di cure dettagliati e trasparenti

Le visite svolte all’interno delle cliniche dentistiche consentono di avere una diagnosi dettagliata ed approfondita dello stato di salute della bocca. In base a ciò, un team preparato di professionisti è in grado di proporre un piano di cure personalizzato.

Il paziente può valutare, con l’aiuto del consulente di clinica, tutte le modalità e le relative tempistiche di pagamento, in modo da soddisfare le sue esigenze.

In alcune cliniche è possibile richiedere dilazioni di pagamento fino a 5 anni.

Perché scegliere la clinica dentistica?

Di seguito vi elenchiamo 10 buoni motivi per scegliere una clinica dentistica:

  1. Il tipo di struttura: solitamente le cliniche si trovano nei punti strategici delle città, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e privati, prive di barriere architettoniche.
  2. Orario: di norma le cliniche hanno quasi tutte un orario continuato dalle ore 9.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì. Alcune sono aperte anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00, proprio per venire incontro il più possibile alle esigenze dei pazienti.
  3. Controllo: molte cliniche seguono una precisa politica di contro dei protocolli medici e operativi, per garantire un servizio di qualità dal nord al sud della penisola.
  4. Il Team: nelle cliniche trovi uno specialista per ogni branca, sempre preparato ed in costante formazione o aggiornamento, presso i migliori centri universitari internazionali. Gli specialisti sono coadiuvati nella loro attività da uno staff di assistenti alla poltrona altrettanto preparate.
  5. Ogni clinica ha un Direttore Sanitario: che controlla il rispetto delle procedure mediche e del codice deontologico ed il corretto svolgimento dell’attività sanitaria.
  6. Professionalità: Tutti gli specialisti vengono attentamente selezionati dal Direttore Scientifico e seguono dei protocolli operativi internazionali. Le cliniche garantiscono la copertura capillare di tutte le esigenze odontoiatriche del paziente.
  7. Tecnologia: i migliori materiali certificati e le migliori tecnologie strumentali a costi accessibili: OZONO TERAPIA, LASER TERAPIA, OMOTOSSICOLOGIA, KINESIOLOGIA, IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA, MICROSCOPIO OTTICO, ECC..
  8. Convenzioni: le cliniche il più delle volte sono convenzionate con network sanitari, associazioni di categoria, enti ecc., per andare incontro alle esigenze del paziente. Molte persone hanno avuto la possibilità di ricevere cure odontoiatriche di alta qualità a costi agevolati.
  9. Metodi di pagamento: le cliniche offrono la possibilità di pagamenti personalizzati a seconda delle varie esigenze. E’ possibile rateizzare in comode rate qualsiasi importo.
  10. Servizio Pazienti: l’obiettivo delle cliniche in Italia è creare un livello di eccellenza nei servizi offerti ai pazienti. Per questo motivo esiste un servizio telefonico che richiama tutti i pazienti che hanno effettuato una prima visita per chiedere come è andata e come si sono trovati.

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui