Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Cerca il Dentista
Dr. Orazio Bennici
Dr. Orazio Bennici

Riceve su appuntamento - GELA (Caltanissetta)

Cel: 329 2025591

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dr. Giuseppe Reale
Dr. Giuseppe Reale

Piazza San Severino, 28 - LAURIA (Potenza)

Tel: 097 3628390 Cel: 335 5396939

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dr. Cosimo Andrisano
Dr. Cosimo Andrisano

via Schiavoni Armira, 9 - 74024 MANDURIA (Taranto)

Tel: 0999465507 Cel: 3341807836

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Come scegliere le migliori cliniche dentistiche in Italia

le migliori cliniche dentistiche

Come possiamo scegliere, con sicurezza, una clinica dentistica affidabile e sicura?

Questa è una delle tante domande che si pongono costantemente i pazienti quando devono fare una scelta del genere. Iniziamo con il sottolineare che la maggior parte delle cliniche dentistiche, in Italia,
sono delle strutture specializzate e complete, dotate delle migliori strumentazioni tecnologie, in cui lavora un’èquipe articolata, composta da più figure mediche, tutte altamente qualificate.

Ogni professionista è specializzato in una determinata branca, come ad esempio l’ortodonzia, l’implantologia, l’endodonzia, l’estetica dentale, l'igiene dentale, la parodontologia, la pedodonzia e tante altre ancora.

I vantaggi di scegliere una buona clinica dentistica

Il vantaggio principale offerto dalle cliniche dentiste sta nel fatto che è possibile sottoporsi, nell’ambito della medesima struttura, ad ogni tipo di intervento, a partire dalle semplici visite di controllo, fino alle cure post-intervento.

Un grande vantaggio per il paziente che non deve, così, necessariamente spostarsi da una struttura all’altra per eseguire le varie fasi del trattamento.

Gli stessi professionisti, inoltre, possono operare in modo sinergico, e confrontarsi sui trattamenti da adottare per la risoluzione del problema.

Relativamente ad interventi piuttosto complessi, questa situazione rappresenta un aspetto positivo e molto vantaggioso per il paziente.

Attenzione: ogni clinica dentistica deve essere dotata della regolare autorizzazione sanitaria, e deve rispettare ogni norma di natura igienica.

In ogni caso le cliniche dentistiche sono le strutture di maggiore qualità per quanto riguarda l’efficacia del servizio e la cura dell’igiene.

Solo strumentazioni tecnologiche di ultima generazione!

migliori cliniche dentistiche in Italia

Le cliniche dentistiche, in Italia, primeggiano per quanto riguarda la dotazione di strumenti digitali.

L’uso di particolari programmi informatici permette di analizzare e programmare nel dettaglio le varie fasi dell’intervento, in mood da evitare l’insorgenza di eventuali problemi nel corso dell’operazione.

Questo aspetto è davvero molto importante, perché garantisce a tutti i pazienti dei risultati di altissimo livello.

Si tratta sicuramente di strumentazioni molto costose, soprattutto per quanto riguarda determinate tipologie di intervento; il costo maggiorato, però, corrisponde ad un effettivo e concreto miglioramento della qualità del servizio.

Consigli utili

Di seguito vi riportiamo qualche piccolo consiglio, che può essere di aiuto se si vuole scegliere una clinica dentistica.

  1. non scegliere solo in base al prezzo dei trattamenti: il più delle volte un basso prezzo corrisponde a materiali scadenti e non certificati.
  2. controllare sempre l'igiene della struttura: un ambiente sporco va assolutamente evitato! È importante la pulizia dei locali, l’imballaggio e la sterilizzazione degli strumenti usati, l’uso dei guanti e delle cuffie da parte del personale operante. Se qualcuno di questi fattori manca, è bene cambiare clinica.
  3. non aspettare il dolore acuto: un fastidio, anche leggero, può essere sintomo di patologie gravi. Andare dal dentista solo in caso di dolori forti non è la scelta migliore. È meglio sottoporsi a visite di controllo regolari, ogni sei mesi.  Scegliere in un momento di emergenza può essere dannoso per la propria salute.
  4. diffidare dalle offerte miracolose: ci sono specifici protocolli che i dentisti sono obbligati a rispettare, come ad esempio i tempi di trattamento e di cura. Quindi le offerte che forniscono soluzioni immediate ed indolori possono risultare false. Quando si tratta di salute, “il tutto e subito”, lascia un po' a desiderare.
  5. Pretendere sempre un preventivo ed una fattura finale: se la clinica dentistica non presenta un preventivo o non rilascia la fattura, è meglio diffidare da quel centro.  Non emettere fattura, in Italia, è un reato, che prevede sanzioni sia per il professionista che ha erogato il servizio, che per il paziente, che non ha richiesto il documento.

Non dimenticate che la fattura è l’unico documento valido che può dimostrare chi è stato ad effettuare la prestazione medica.  In caso di danno post-intervento, se non si ha la fattura, non è possibile avvalersi di tutte le possibili difese che la legge consente.

A voi la scelta!
Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK